Il Principe Raba
e il magico segreto del Natale
LO SPETTACOLO
Teatro d’attore.
Può essere realizzato in due versioni: Spettacolo od Evento.
La versione EVENTO prevede la partecipazione di ballerini e acrobati che arricchiscono le scene con coreografie ed immagini emozionanti.
Nella versione SPETTACOLO la storia viene drammatizzata dai soli attori attraverso la recitazione corale. In entrambe le versioni è richiesta la partecipazione diretta del pubblico dei bambini attraverso un invito speciale.
TRAMA
Nel giorno del suo ventesimo compleanno il principe Raba scopre che, nonostante la sua immensa ricchezza, si sente infelice. Decide perciò di partire insieme a suo fratello Ioram alla ricerca della vera ricchezza.
A tentare di fermare il cammino dei due principi è Virtualia, un’imprenditrice senza scrupoli, avida di potere, la quale, dopo aver consultato la sua sfera magica, comprende che il loro viaggio ostacolerà il suo malvagio progetto: diventare padrona del mondo.
Il cammino dei due principi sarà pieno di sorprese. Lungo la strada incontreranno infatti saggi volanti, farfalle vanitose, perfide sirene e molti altri fantastici personaggi, fino a giungere al Polo Nord. Qui, un incontro speciale, quello con Babbo Natale, permetterà al principe Raba di trovare ciò che stava cercando.
EXTRA
UN INVITO SPECIALE PER TUTTI I BAMBINI
Cari bambini, abbiamo affrontato un viaggio difficile e faticoso, pieno di insidie e di pericoli, senza parlare di Mitch che ha fatto di tutto per ostacolarci! Ma finalmente, dopo tante peripezie, siamo riusciti a trovarlo. È Proprio lui, Babbo Natale!
Abbiamo deciso di condividere con tutti voi il vero segreto del natale, così lo abbiamo convinto a seguirci in tutti i luoghi dove racconteremo la nostra fantastica avventura. Lui però è stato molto chiaro e ci ha detto queste testuali parole: “Solo se riuscirete ad accendere il vero spirito del Natale, mi mostrerò a tutti i bambini e svelerò il suo magico segreto. Altrimenti me ne tornerò al Polo Nord.”
Chiediamo ai partecipanti quindi un piccolo aiuto: se potete, prendete un vostro gioco, che non sia rotto né troppo costoso, fate un bel pacchettino e, quando sarete in teatro, al suonar delle campane, donatelo ad un bambino che non conoscete. In questo modo accenderemo insieme lo spirito del Natale, e Babbo Natale si mostrerà a tutti noi.
PUBBLICO
0-99 ANNI
ricco di contenuti ma anche di immagini è adatto a tutte le fasce di età
ENTI PROMOTORI
Teatri
Comuni
Associazioni
Scuole dell’infanzia
Scuole Primarie
DOVE
lo spettacolo può essere allestito in teatro, nelle palestre e negli spazi di cui le scuole dispongono, cortili, piazze, auditorium, palazzetti